Ecco le nuove tariffe della sosta ad Acerra

Con l’ordinanza 42 del 23 ottobre 2019 sono state rese note le nuove tariffe della sosta che saranno applicate su tutto il territorio cittadino.

  • La tariffa minima consentita è di 0,30 centesimi per la prima mezz’ora con 0,10 centesimi per le frazioni successive;
  • 0,60 centesimi per la prima ora;
  • 1,20 per le ore successive.

Tale rimodulazione, così come scritta, se da un lato si presenta come un risparmio, soprattutto nelle zone in cui la tariffa era di 2 euro l’ora, dall’altra in alcune zone dove la tariffa era di 1 euro o meno si presenta come un rincaro.

Altra perplessità riguarda la tariffa minima oraria, non prevista per le frazioni al di sotto dei 30 minuti. In un post sulla loro pagina ufficiale, i grillini locali sottolineando la questione annunciano nuove azioni dopo la petizione di qualche mese fa “le perplessità riguardo alle tariffe minime orarie ci portano a riutilizzare il canale istituzionale, affinché si creino le condizioni per non danneggiare ulteriormente i cittadini acerrani.”

Mi.Pa.

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella. Nato a Maddaloni, in provincia di Caserta, il 24 aprile 1994. Ha venticinque anni ed è iscritto a Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Attualmente risiede ad Acerra(NA). Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de 'O Pappecio - Il PortaVoce degli Acerrani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *