La Futura Matera strappa 3 punti alla Leoni Acerra

Nella terza giornata del girone F della serie B arriva la prima sconfitta per i Leoni Acerra di mister Lieto, infatti, nella prima trasferta di campionato il team lucano della Futura Matera si è imposto per 5-3.

La prestazione è stata nella prima metà a senso unico, grazie anche al forte del sostegno del pubblico di casa il primo tempo si è chiuso sul 2 a 0 con la doppietta al 12’ e al 14’ del brasiliano Da Costa. Il secondo tempo si apre con la sostituzione nelle file dei Leoni di Terracciano con Fergola. I padroni di casa però continuano a spingere arrivando ad un clamoroso 4 a 0 con la doppietta di João Alonso.

A questo punto arriva la reazione del team acerrano con una doppietta di Tufano che riaprono le speranze in un risultato diverso, speranza subito spenta dal gol di Di Pietro. Nel finale arriva il terzo gol dei leoni col subentrato Fergola che fissa il punteggio sul 5 a 3.

La classifica dopo 3 giornate vede il Bernalda a punteggio pieno a 9 punti, seguito nella zona playoff a 6 punti dai Leoni Acerra, Taranto e dalle due squadre di Matera la futura e la real team.

DI SEGUITO LA CLASSIFICA

Mi.Pa.

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Michele Paolella

Michele Paolella. Nato a Maddaloni, in provincia di Caserta, il 24 aprile 1994. Ha venticinque anni ed è iscritto a Giurisprudenza alla Parthenope di Napoli dopo aver conseguito la maturità classica all'Alfonso Maria de'Liguori. Attualmente risiede ad Acerra(NA). Da aprile 2018 è Direttore Editoriale de 'O Pappecio - Il PortaVoce degli Acerrani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *