Nasce in città una nuova piattaforma sociale: Uniti X Acerra!

Acerra è la nostra casa. Luogo in cui abbiamo mosso i primi passi, costruito amicizie, amori, e insediato la nostra vita. Ormai sono anni che la nostra bella città vive uno stato di abbandono, accompagnato da divisioni e liti. Da interessi personali e oscuri.” così inizia la nota stampa che annuncia la nascita di Uniti X Acerra, una piattaforma sociale che annuncia la volonta di riunire la cittadinanza.

La nota continua “La politica nazionale ha sfruttato il nostro territorio promettendo mari e monti per poi darci un pugno di mosche. La politica locale si è man mano sedimentata assecondando i giochi di potere di pochi a discapito della collettività. Ci hanno diviso facendoci dimenticare la nostra storia, di fatto rinnegandola. Ci siamo chiusi in noi stessi perdendo un capitale umano di opportunità che avrebbe portato la città di Acerra a essere protagonista della nostra regione. Invece nulla.

Ancora “Oggi non vogliamo puntare il dito contro Tizio o Caio, la storia renderà giustizia ai vinti per dannare i vincitori. Oggi vogliamo lanciare un appello alla città: RIALZIAMOCI, UNIAMOCI!Uniti X Acerra” è un laboratorio sociale, un serbatoio di nuove prospettive, un luogo di conoscenza e condivisione. Una piattaforma civica volta a costruire nuovi orizzonti per la nostra città.

La nota termina con un invito “È il momento di partecipare attivamente, esprimendo idee, anche all’apparenza utopistiche, contribuendo così a un reale e concreto cambiamento per Acerra. Se in tempo di crisi gli stupidi alzano muri e si dividono, i saggi costruiscono ponti e si uniscono. Facciamolo!

Facebook Comments

Autore dell'articolo: OPappecio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *